domenica 25 marzo 2018


EVA VILLA
Diplomata al primo liceo artistico e all'Accademia di Belle Arti di Roma. Dopo gli studi ho continuato la ricerca pittorica ad olio, prediligendo colori luminosi e pennellata materica. Da sempre appassionata di fumetto e animazione, nel 1996 ho iniziato a lavorare alla colorazione di scenografie di cartoni animati, anche come supervisore al colore. Dal 1998 sono stata docente del corso di Manga presso la Scuola Romana dei Fumetti, docente di tecniche di chiaroscuro e di colorazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics e in altre realtà didattiche romane come Officine B5. Dal 2010 sono membro del gruppo Sketchcrawl Roma. In queste periodiche uscite in gruppo ho ritrovato il piacere di disegnare e dipingere dal vero, all'aperto. Ho approfondito la tecnica dell'acquerello in un linguaggio personale che mi permette di rappresentare quello che amo di più: la tridimensionalità attraverso accordi tra luci e ombre colorate e trasparenti.

Da tre anni tengo lezioni di acquerello en plein air nei parchi di Roma, prediligendo la rappresentazione della vegetazione, che ho approfondito nel mio lavoro di scenografa. Quest'anno ho continuato le lezioni anche in inverno, in ambienti chiusi, aspettando la primavera per poter tornare ai miei amati parchi!




Qui troverete ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/evavillacolorelinea/
https://www.behance.net/Eva_Villa?

Nessun commento:

Posta un commento